BANDO INAIL - ISI AGRICOLTURA 2016

ECO-AMBIENTE SERVICE SRL, informa che è stato pubblicato nuovo Bando INAIL-ISI AGRICOLTURA 2016 (contributi in conto capitale), per interventi ed investimenti finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nelle micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

ECO-AMBIENTE SERVICE SRL, propone alle aziende questa opportunità, fornendo, attraverso collaboratori professionisti del settoreun’assistenza qualificata e, nel caso la domanda non venisse ammessa non si avrà alcun costo.

Il bando cosa finanzia?:
Il bando finanzia gli investimenti per l’acquisto o noleggio con patto d’acquisto di trattori agricoli o forestali e/o di macchine agricole o forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole, nel rispetto del regolamento (UE) n. 702/2014 della Commissione, del 25/06/2014.

N.B.: le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti avviati SOLO SUCCESSIVAMENTE alla data di presentazione della documentazione a completamento della domanda, anche per quanto riguarda l’acquisto tramite il noleggio con patto d’acquisto (V.SCADENZE)


Il bando quanto finanzia?

Il contributo, in conto capitale, è pari al:

50% delle spese ammesse (al netto dell’IVA) per le micro e piccole imprese appartenenti alla categoria dei Giovani Agricoltori

40% delle spese ammesse (al netto dell’IVA) per le micro e piccole Imprese Agricole

Il contributo massimo ottenibile è pari a € 60.000, il contributo minimo ammissibile è pari a € 1.000

Gli aiuti del presente bando non sono cumulabili con aiuti de minimis relativamente agli stessi costi ammissibili, se tale cumulo porta ad un’intensità di aiuto superiore alle suddette percentuali


Il bando chi finanzia?

I contributi sono rivolti a MICRO e PICCOLE imprese operanti nel settore della Produzione Agricola Primaria dei prodotti agricoli (in possesso della qualifica di imprenditore agricolo di cui all’articolo 2135 del codice civile) e titolari di partita IVA in campo agricolo, qualificate come impresa individuale, società agricola o società cooperativa, ubicate sul territorio nazionale. Ogni azienda richiedente dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

RAvere un’unità produttiva attiva nella regione di riferimento;

REssere iscritta alla sezione speciale (Imprenditori agricoli, Coltivatori diretti, Impresa agricole) del Registro delle Imprese o all’Albo delle società cooperative di lavoro agricolo

- Essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti

- Essere in regola con gli obblighi assicurativi e contributivi (D.U.R.C.)

- Non rientrare fra coloro che sono destinatari di un ordine di recupero pendente sugli aiuti illegittimi e incompatibili con il mercato interno

- Non aver chiesto, né ricevuto, altri contributi pubblici regionali, nazionali e unionali sul medesimo progetto

- Non essere un’impresa in difficoltà, in riferimento all’articolo 2 del regolamento (UE) 702/2014

- Non possedere a carico del titolare condanne penali con sentenza passata in giudicato per violazione delle norme sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all’igiene del lavoro o che abbia determinato una malattia professionale, salvo che sia intervenuta riabilitazione ai sensi degli articoli 178 e seguenti del codice penale.

I suddetti requisiti e condizioni di ammissibilità devono essere mantenuti per tutta la durata di realizzazione del progetto e fino alla sua rendicontazione.

SCADENZA :
Dal 10 novembre 2016 e fino alle ore 18.00 del 20 gennaio 2017 si dovranno inserire i dati della domanda, verificare il punteggio soglia minimo (100 punti) e confermare i dati.
A partire dal 1° febbraio 2017, per i soli progetti inseriti e ammissibili, si potrà scaricare il codice identificativo.
A partire dal 30 marzo 2017 l’INAIL pubblicherà date e orari di apertura e chiusura dello sportello per l’invio delle domande (click day).

Entro 7 giorni dal click day l’INAIL provvederà alla pubblicazione degli elenchi cronologici (esito). Dalla data di pubblicazione degli elenchi, ogni impresa collocatasi in posizione utile al finanziamento dovrà inviare la documentazione a completamento della domanda entro il termine di 30 giorni.

N.B.: la data di invio della documentazione di cui sopra costituisce il termine perentorio a partire dal quale è possibile avviare il progetto. Qualsiasi progetto avviato prima di tale data non verrà preso in considerazione. 

PER INFO: assistenza@ecoambientevr.it

Il nostro indirizzo

37012 - Bussolengo (VR) Veneto
Via A. De Gasperi, 49
Distanza dal centro: 0,43 Km
Telefono: 0456705080
Partita IVA: 04220370235
Responsabile trattamento dati: Laura Zanforlin


Info contatto scrivi una mail

Referente
Laura Zanforlin
Telefono
0456705080
Fax
0456753729
Mail
responsabile@ecoambientevr.it
Web
http://www.ecoambientevr.it